La ricetta che vi propongo oggi è molto semplice e anche veloce da preparare, l’impasto di queste castagnole è realizzato con la ricotta che le rende morbidissime. Soffici all’ interno e croccanti fuori, renderanno il Carnevale unico!
- Preparazione: 20 Minuti
- Cottura: 5 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 30
- Costo: Economico
Ingredienti
-
Farina (Barilla) 250 g
-
Ricotta (Galbani) 150 g
-
Uovo 1
-
zucchero 50 g
-
Arancia spremuta 1
-
lievito per dolci (Paneangeli) 1/2 bustine
-
Buccia d'arancia 1
-
Zucchero a Velo (Paneangeli) q.b.
-
Olio di semi d'arachidi6 q.b.
Preparazione
-
Mettere in una ciotola lo zucchero e la ricotta e cominciare ad amalgamare con una forchetta. Versare il succo di un arancia e l’uovo e fatelo assorbire bene.
Aggiungete aggiungete la farina la buccia d’arancia ed il lievito poca alla volta. Ora trasferite l’impasto sulla spianatoia e continuate ad impastare fino ad ottenere un panetto compatto ma morbido. Mettete l’ olio per la frittura deve essere ben caldo .
Formate delle palline (in cottura cresceranno tanto ) ed iniziate a friggere, prima a fuoco violento poi dopo qualche secondo abbassate la fiamma.
Scolate le castagnole e spolveratele con dello zucchero a veloAll’ interno saranno sofficissime però attenzione vanno cotte bene altrimenti quando le aprirete noterete che dentro l’ impasto sarà crudo quindi prestate particolare attenzione alla cottura.