Dolce colorato, fresco e cremoso che sa proprio d’estate!!!!
- Preparazione: 60 Minuti
- Cottura: 15 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 6
- Costo: Economico
Ingredienti
-
uova 5
-
zucchero 70 g
-
Farina 00 50 g
-
Olio di Semi 70 ml
-
Vanillina 1 bustina
-
Buccia di Limone grattugiata 1
Decorazione
-
Panna da Montare 500 ml
-
Frutta a scelta q.b.
-
Zucchero a Velo 3 cucchiai
Crema diplomatica
-
Tuorli 2
-
zucchero 45 g
-
Amido di Mais 20 g
-
latte 250 ml
-
Buccia di Limone 1
Bagna
-
Succo ananas sciroppata q.b.
Preparazione
-
In una planetaria mettete 5 uova e lo zucchero. Ora delicatamente poco per volta aggiungete la farina e l’olio. Per finire aggiungete la buccia di un limone grattugiato e 1 bustina di vanillina. Versate il composto in una teglia quadrata (34×34) foderata da carta forno ed infornate a forno statico già caldo a 200° per 15 minuti.
Prendere il pan di spagna e con dei disegni a forma di Cuore 2 più grandi e 2 più piccoli ritagliatelo.
Nel frattempo preparate la crema pasticcera. Mettete il latte sul fuoco e fatelo scaldare bene insieme alla buccia di un limone. In una ciotola mettete i tuorli lo zucchero e l’amido di mais e fate montare il composto. Quando il latte è ben caldo togliete la buccia di limone e versatelo a filo nel composto di uova e mescolate bene. Ora mettete il composto di latte e uova in una casseruola sul fuoco e fate addensare. Quando è pronta la crema spegnate il fuoco è far raffreddare. Montate la panna con 3 cucchiai di zucchero a velo. Quando la crema è ben fredda aggiungete 2 /3 cucchiai di panna montata.
Assemblate la torta con il primo strato del cuore più grande bagnato con il succo dell’amante sciroppata. Aggiungete uno strato di crema e la frutta a pezzetti. E cosi via. Stuccate la torta con la panna montata e decorate con la frutta a piacere.