Il Camembert è uno dei formaggi francesi più famosi al mondo, la sua origine risale al 1791, presso il maniero di Beaumoncel nel comune di Camembert. Il Camembert ha una consistenza morbida e cremosa, il suo sapore è ricco ma non troppo sapido e l’odore è intenso.
Ora che il freddo pian piano si avvicina , voglio presentarvi questa ricetta che di certo vi scalderà a dovere, con la sua eccezionale bontà. Il sole di Camembert elegante alla vista e gustoso al palato.
- DifficoltàMolto facile
- CostoBasso
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni4
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 2 rotoliPasta Sfoglia
- 1Camembert
- 12Cilindri di Wurstel
- 12Cubetti Mortadella
- 12 cucchiainiCertosa
- q.b.latte
- q.b.Semi di sesamo
- q.b.Semi di Papavero
Preparazione
Rimuovere la crosta superiore della forma di formaggio. Quindi sistemare il Camembert al centro del primo rotolo di pasta sfoglia. Distendere sui lati alcuni fogli di carta forno, quindi posizionarvi sopra il secondo rotolo di pasta sfoglia in modo che aderisca perfettamente al formaggio e alla base sottostante. Tagliate la pasta sfoglia in 12 spicchi.
Sistemare 12 pezzettini di würstel lungo la circonferenza del primo rotolo di pasta sfoglia.
Arrotolare ciascuno spicchio verso il centro in modo da rinchiudere il würstel all’interno. Ora fate la stessa cosa con il secondo rotolo si sfoglia e farcite ogni spicchio con un cubetto di mortadella e certosa. Arrotolate ciascuno spicchio verso il centro in modo da rinchiudere la mortadella e certosa all’interno.
Spennellate la superficie della sfoglia con del latte e spolverizzate con del sesamo e semi di papavero. Infornate a 190 °C per 40 minuti.