I Muffin red Velvet sono la versione monoporzione della classica torta americana che si contraddistingue per il suo meraviglioso colore “rosso velluto“.
I Muffin Red Velvet sono fantastici per il loro colore ed il loro meraviglioso sapore di vaniglia, sono i dolcetti ideali per essere preparati non solo per una merenda particolare, ma anche per feste importanti come San Valentino, quando il colore rosso è d’obbligo! Un dolce di grande effetto che merita di essere assaggiato.
- DifficoltàBassa
- CostoBasso
- Tempo di preparazione1 Ora
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni12
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 250 gZucchero Semolato
- 100 gMargherina
- 2uova
- 100 mllatte
- 1 cucchiainoColorante Alimentare Rosso
- 250 gFarina 00
- 1 vasettoYogurt alla Vaniglia
- 1 cucchiainoBicarbonato
- 1 cucchiainoAceto di Mele
- 1 cucchiainoCacao Amaro
- 1 bustinalievito per dolci
Farcia
- 250 mlPanna da Montare
- 2 cucchiaiZucchero a Velo
- 1 vasettoYogurt al cocco
- 1 cucchiaioFormaggio spalmabile
Preparazione
In una planetaria mettete lo zucchero la margherina e fate amalgamare bene poi aggiungete le uova. Nel latte sciogliete un cucchiaino di colorante rosso ed aggiungetelo nella planetaria, poi tutti gli altri ingredienti. Per finire mettete in una ciotolina il bicarbonato e l’aceto quando formerà una schiuma aggiungetela all’impasto. Ora prendete i pirottini e riempitili per metà ed infornate a 180° per 15 minuti.
Per la Farcia montate la panna aggiungendo lo zucchero a velo lo yogurt ed il formaggio. Quando i muffin sono pronti fateli freddare e poi decorateli con la farcia al cocco. Sbizzarritevi con le decorazioni in pasta di zucchero.