Ecco l’ultima arrivata la Crostata alla Namelaka agli arachidi e Nutella, veramente ottima!!!!!

- CucinaItaliana
Ingredienti
- 100 mllatte
- 6 gglucosio
- 160 gcioccolato bianco
- 3 ggelatina
- 220 mlPanna Fresca
- 40 gpasta di arachidi
Ingredienti per la frolla
- 125 gburro
- 125 gzucchero
- 1uovo
- 200 gfarina 00
- 1 cucchiainoestratto di vaniglia
- 1 pizzicosale
- bustineLievito per dolci
decorazione
- q.b.Nutella®
- q.b.Glitter oro edibili
Preparazione
Per la Namelaka agli arachidi:
Mettete la gelatina in ammollo con 5 volte l’acqua. Scaldate il latte con il glucosio. Quando la gelatina si è ammollata aggiungetela al cioccolato bianco, aggiungete anche la pasta di arachidi. Versateci sopra il latte bollente sciogliendo il cioccolato bianco ed emulsionate il tutto aggiungendo la panna fresca a filo. Coprite la Namelaka con la pellicola e mettetela in frigorifero per 12 ore.
Per la Frolla:
Mettete in un frullatore la farina, lo zucchero, il burro freddo l’uovo e fate amalgamare. Aggiungete il lievito per dolci, l’estratto di vaniglia, il sale. Quando si è amalgamato bene il tutto versatelo sul piano di lavoro. Lavoratelo con le mani e formate un panetto fatela riposare in frigorifero per una mezz’ora. Prendete una tortiera da 22 cm e mettete sul fondo la carta forno stendete la pasta frolla su un foglio di carta da forno e mettetela nella tortiera. Ora bucherellate la pasta frolla e mettete al di sopra un foglio di carta da forno con dei pesi per non farla gonfiare. Infornate a 175 gradi per 25 minuti. Togliete i pesi con la carta forno dopo circa 10 minuti e proseguite la cottura per altri 15 minuti.
Quando è pronta fatela freddare e versateci sopra la nutella.
Ora prendete la Namelaka e con le fruste fatela fatela montare per qualche minutio Quando è pronta mettetela in una sac a poche con bocchetta Saint Honorè e decorate la crostata.
Spruzzateci sopra dei glitter oro edibili.