I macarons sono i deliziosi dolcetti francesi tanto buoni quanto chic e raffinati! Dai tenui color pastello sono il dolce perfetto per un regalo da fare alle amiche!
- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura13 Minuti
- Porzioni6
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 200 gFarina di Mandorle
- 200 gZucchero a Velo
- 200 gzucchero
- 150 gAlbumi
- 50 mlAcqua
- q.b.Nutella
Preparazione
Setacciare in una ciotola la farina di mandorle con lo zucchero a velo e metà degli albumi amalgamate bene il composto. Montate l’altra metà degli albumi a neve intanto portate ad ebbollizione l’acqua con lo zucchero.
All’albume montato a neve soda aggiungete a fino lo sciroppo caldo continando a montare con la planetaria e per finire il colorante. Ora mettete 2 cucchiai degli albumi montati nel composto di zucchero a velo e farma di mandorle, quando si è ammorbidito delicatamente dal basso verso l’alto aggiungete i restanti albumi montati. Trasferite il composto in una sec a poche e formate dei piccoli cerchi su della carta forno. Infornare a forno ventilato preriscaldato per 8 minuti a 135° e poi abbassare la temperatura a 130° per 15 minuti. Farcite quindi i macarons con la nutella.
Buongiorno, ho letto la ricetta è volevo sapere se è giusto infornarli senza farli asciugare come si legge in altre ricette. Grazie
Gentile Signora Anna, io in tutto ho fatto 4 infornate e devo dirle che la prima non l’ho fatta riposare ed è risultata perfetta.