Focaccia di recco

recco2-1-of-11Ingredienti:

400 gr di farina 00
250 ml circa di acqua tiepida
1 bustina di lievito per pizza pane Angeli
40 ml d’olio d’oliva
sale
400 gr di crescenza
Preparazione:

In una ciotola mettere la farina il sale lo zucchero l’olio e la bustina di lievito mescolare il tutto ed aggiungere l’acqua tiepida un pò per volta ed impastare finchè l’impasto non diventa liscio e morbido.( non fatelo troppo duro se no non cresce). Formate una palla e copritelo con un canovaccio pulito e riponetela in un luogo tiepido e lontano da correnti d’aria. Attendete che l‘impasto abbia raddoppiato il proprio volume (ci vorrà 2 ora – 2 ora e 1/2 ) e poi procedete alla stesura della pasta.il più sottile possibile,cercate di non bucare la sfoglia, altrimenti, durante la cottura fuoriuscirebbe il formaggio, bruciando.

Adagiate la sfoglia ottenuta in una teglia , che avrete precedentemente unto con dell’olio, e disponeteci sopra la crescenza a pezzetti non troppo piccoli.

Una volta che avreste diposto tutto il formaggio, stendete l’altra metà dell’impasto fino ad ottenere la solita sfoglia sottile sottile e ricoprite la crescenza con questa sfoglia, chiudete le estremità delle due sfoglie per bene  quindi  spennellatela con dell’olio extravergine d’oliva e cospargetela con poco sale fino.

Cuocete in forno a  250 ° per almeno 10-15 minuti fino a che la vostra focaccia avrà un bel colore dorato Mangiarla calda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.