Uno dei dolci estivi più amati in assoluto: la cheesecake ai frutti di bosco non richiede cottura ed è quindi l’ideale quando le temperature sono alte e non si ha voglia di accendere il forno. Preparare questa cheesecake ai frutti di bosco non è sicuramente difficile.
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di riposo6 Ore 30 Minuti
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 200 gBiscotti Digestive
- 90 gBurro Fuso
Ingredienti Per la Crema
- 250 mlPanna fresca da Montere
- 250 gFormaggio spalmabile Philadelphia
- 250 gYogurt Bianco Magro oppure alla Vaniglia
- 125 gZucchero a Velo
- 4 fogliGelatina Pane Angeli (sono 8 g di Gelatina)
Per la Copertura
- 1 vasettoMarmellata Frutti di Bosco
- q.b.Frutti di Bosco Freschi
Preparazione
Per la Base:
Mettete i biscotti in un robot da cucina e tritateli e aggiungete un pò alla volta il burro fuso. Usate un anello d’acciaio da 22 cm per dare la forma alla base ed un sotto torta da 32 cm di diametro. Rivestite l’anello con del nastro d’acetato. Versate la base di biscotti nello stampo e livellate il composto schiacciandolo con un cucchiaio e rassodate in frigorifero per 30 minuti.
Per la Crema:
Mettete a Bagno in acqua fredda la gelatina nel frattempo montate a lucido la panna fresca. In un altra ciotola lavorate il formaggio con lo zucchero a velo una volta sciolto bene aggiungete lo yogurt . Ora sciogliete la gelatina con 2 cucchiai di panna fresca sul fuoco a fiamma molto dolce e continuando a girare. Aggiungete la gelatina calda nella crema di formaggio e mescolate rapidamente per non formare grumi. Ora unite la panna un pò alla volta alla crema di formaggio mescolando dal basso verso l’alto. Mettete ora la crema nello stampo e livellatela bene. Mettetela in frigorifero a rassodare per 6 ore.
Ora guarnite la vostra cheesecake con la marmellata ai frutti di bosco appena riscaldata in un pentolino. Infine decorate con i frutti di bosco freschi.